DATE / TIME 10/16/2015 00:00
Data / Ora
Date - 16/10/2015 - 17/10/2015
Tutto il giorno

Si svolgerà il 16 e 17 ottobre 2015 presso l’Hotel Casale, il convegno “Il bambino e l’ambiente”.

RESPONSABILI SCIENTIFICI

Nicoletta Guastaferro
Direttore della UOC Pediatria-Neonatologia dell’Area Vasta 5 Marche
Direttore Dipartimento Materno Infantile AV 5 Marche

Giovanna Infriccioli
Dirigente medico UOC Pediatria-Neonatologia AV 5 Marche

Il convegno “Il bambino e l’ambiente” è un evento di formazione ma soprattutto d’incontro e discussione sul condizionamento che l’ambiente esercita sull’età evolutiva. Saranno coinvolte le diverse figure professionali dell’area materno-infantile che tra loro collaborano e accompagnano il bambino nel suo lungo percorso di crescita, a partire dall’ambiente intrauterino.

Il convegno è  organizzato dalle UOC di Neonatologia-Pediatria di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, che in sinergia operano nel territorio dell’Area Vasta 5, Asur Marche. Al termine del convegno saranno premiati gli elaborati degli alunni delle classi IV delle scuole primarie del Piceno che hanno partecipato al concorso “Il bambino e l’allattamento al seno”.

Spiega Nicoletta Guastaferro, “Sono convinta che  la Scuola sia l’ambiente ideale in cui iniziare un percorso di conoscenza e competenza, così come ritengo che tutte le Società Scientifiche rappresentino l’ambiente ideale della crescita culturale dei pediatri. Nell’ambito della sessione neonatologica saranno ospitate le elezioni della Società Italiana di Neonatologia della Regione Marche. Il logo dell’incontro, bambini che festosamente giocano, è l’augurio che rivolgo ad ogni bambino: crescere in salute e gioiosamente in armonia con l’ambiente”.

VISUALIZZA IL PROGRAMMA DELL’EVENTObambino intro2