Natura

Le Terre del Piceno sono costellate di paesaggi sfaccettati, i cui colori si muovono seguendo i riverberi del sole. Dalle alture austere del Monte Vettore e dei Monti della Laga e dalla geometria delle grotte che disegnano i Monti Sibillini, lo sguardo scivola giù per i fianchi vellutati delle colline fino ad accarezzare i granelli d’oro che tingono la spiaggia di Cupra Marittima.

Racchiusa tra i verdi intensi dei boschi dei Parchi dei Monti Sibillini, del Gran Sasso e dei Monti della Laga, la natura si conserva intatta per donare al visitatore quegli spettacoli di fauna e flora che da sempre abitano il territorio e lo contraddistinguono con i loro colori e la loro purezza. È la natura che si versa, limpida, nelle cascate e nei laghi, facendosi specchio dell’anima incontaminata del Piceno.

Un paesaggio unico, quello piceno, che regala orizzonti inaspettati dai contorni senza tempo, dedicati a chi ama concedersi una vacanza intrisa di benessere, emozioni e ricordi indelebili.

Fonte: http://www.terredelpiceno.it/cosa-scoprire-nelle-terre-del-piceno/natura

Territorio:

LEAVE A REPLY

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>